Il Trentino ci aspetta nuovamente: dopo il #dolomitiskijazz in cui neve e musica la facevano da padrona, per il #vitanova12 i protagonisti saranno il benessere e lo sport, nonché le dolomiti in versione estiva. Per quattro giorni ci immergeremo in un binomio di adrenalina e relax, due facce della stessa medaglia di questa ricca regione. La mattina del 22 ci aspetta il Rafting e dopo i racconti di altri amici blogger durante il #raftingpower l’adrenalina sale a mille solo a pensarci. Ecco qui il video della loro esperienza, chissà cosa succederà quando ci andremo noi di #vitanova12!
Il 22 e il 23 invece testeremo in anteprima il “Trekking del Benessere”, una nuova forma di wellness, che vuole evadere dalle cabine delle spa ed incontrare la natura, la terra, il cielo, l’acqua, l’aria, la montagna: un benessere a 360 gradi, al naturale. Noi ed altri otto ospiti, Silvia, Serena, Bruna, Francesca, Marco, Antonella, Enrico e Giorgia, proveremo in anteprima questa esperienza che avvolge tutti i sensi e che riporta il corpo a contatto con la natura. Siamo davvero curiosi perché teoricamente l’idea è geniale, ma vogliamo capire come si superano certi limiti concreti… se si arriva tutti sudati al momento dei trattamenti? Insetti ed altre piccole creature vanno d’accordo con massaggi e trattamenti? Vi faremo sapere! Con “Il Trekking del benessere”, verremo invitati a seguire un percorso che prevede cinque passaggi:
- 1) Osservare. I paesaggi del Trentino, che cambiano velocemente volto, durante la parte del trattamento dedicata al nordic walking, al trekking o ad altre attività dolci. Nell’aria si respira solo tranquillità e pace, un effetto benefico per corpo e anima.
- 2) Toccare. Camminare sugli aghi di pino a piedi nudi o immergersi nell’acqua rinfrescante di un ruscello. I professionisti Vita Nova accompagneranno gli ospiti in semplici movimenti, per rigenerarsi attraverso un contatto diretto con gli elementi della terra.
- 3) Assaporare. Il benessere nella sua essenza e totalità. Massaggi delicati, trattamenti rilassanti, programmi rivitalizzanti: le estetiste condurranno i clienti in un autentico viaggio di benessere, lungo il quale abbandonare ogni pensiero.
- 4) Ascoltare. Il mondo esterno come la propria anima. Lontano dai rumori della quotidianità, si iniziano a percepire i suoni dolci della natura attorno e prestare finalmente attenzione alle proprie esigenze e necessità.
- 5) Sentire. Il profumo del benessere, sul proprio corpo e nella mente. Per rafforzare l’effetto benefico del trattamento, vengono utilizzati esclusivamente i doni armoniosi della natura: fieno, piccoli frutti, erbe aromatiche.
In questo mese pre #vitanova12 ogni partecipante è stato intervistato sul portale http://www.trentinowellnessblog.it/ e qui vi riportiamo l’intervista a Kinzica, l’inviata per questa avventura, lassù sulle montagne:
Qui di seguito trovate il programma che ci aspetta, tutte le strutture e le attività che proveremo. Seguite questo viaggio su twitter #vitanova12 e su storify http://storify.com/blog100days/vitanova12 non peritatevi a fare domande e togliervi qualche curiosità!
Giovedì 21 giugno
- 12:30 Brunch a Palazzo Roccabruna, Trento con prodotti tipici e possibilità di una breve passeggiata in centro.
- 15: arrivo in Val di Fiemme e check in presso Hotel Shandrani.
- 15:30 Introduzione e presentazione del progetto “Vita Nova” a cura della Presidente Vita Nova Isabella Renzi.
- 16: Beauty & Wellness nel centro benessere presso l’Hotel Shandrani.
- 19:30 : cena degustazione presso l’Hotel Shandrani.
- Post-Cena: breve escursione notturna alle cascate di Predazzo con guida del territorio e con attività di ristoro brulè.
Venerdì 22 giugno
- 9/13 – Rafting Time l’emozione che scorre lungo il fiume della Val di Fiemme.
- 13:30 – Pranzo presso il centro vacanze Veronza.
- 15 – Trekking del Benessere: unisce la pratica di attività fisica all’aperto.
- 19:30 – Cena degustazione presso l’Hotel Lagorai.
- Post Cena – Laboratorio Bepo Mich, uno dei più grandi artisti/artigiani contemporanei con il suo corso e degustazione di grappe trentine.
Sabato 23 giugno
- 09 :30 – Partenza alla volta della stupenda Val di Fassa
- 10:15 – Arrivo al Fuciade (Passo San Pellegrino) un panorama da sogno dove effettueremo un’escursione Nordic Walking fino a raggiungere un luogo dove la farà da padrone il Trekking del benessere: momento di benessere e relax sui prati con estetiste professionali e panorami mozzafiato.
- 12:30 – …Sorpresa…
- 15:30 – Beauty & wellness nel centro benessere – Active Hotel Olympic.
- 18 – Check in presso l’Hotel Medil.
- 19: 45 – Cena presso il Camping Vidor.
- Post Cena – La serata si conclude con una sopresa!!!
Domenica 24 giugno
- 10 – solo wellness + degustazione frutta Sant’Orsola nel centro benessere dell’Hotel Medil mentre per chi vuole può usufruire del tempo per una breve passeggiata in paese.
- 12 – Pranzo all’Hotel Ladinia, prima dei saluti finali.
- 14:30 – Partenza in bus verso Trento… #byebyetime ;(
Che ve ne pare? A noi sembra un programma fantastico dove enogastronomia, natura, adrenalina e relax si sposano alla perfezione! Vi lasciamo con una piccola anticipazione, il promo di #vitanova12: rilassante anche quello!
4 Comments
Programma davvero allettante, sono stata più volte in Trentino, ma sul versante occidentale. La prossima volta la Val di Fiemme non mi scappa!
Assolutamente, siamo convinti che il Trentino sia eccezionale, ma ormai ci siamo particolarmente affezionati alla Val di Fiemme e alla Val di Fassa… noi magari invece prossimamente vedremo di scoprire il versante occidentale!
Pensare al fresco del Trentino in questo momento mi fa stare bene! (Roma – 35°)
Buon vitanova!
Grazie mille Valentina! Ti manderemo un po’ di aria fresca 2.0