Ci siamo! Il Blog Tour ad Hurghada ha acceso i motori, ci aspetta una magnifica settimana alla scoperta di questa perla egiziana, che si affaccia sul Mar Rosso.
Ad organizzare l’evento #HurghadaBlogger è stata la Phone&Go, azienda che offre destinazioni di medio e lungo raggio con un ottimo rapporto qualità/prezzo. Fa parte del gruppo Flash Tour International, proprietario di numerosi hotel e navi da crociera , attivo sul mercato turistico da ben 25 anni. Il gruppo è considerato leader per l’offerta di destinazioni egiziane, ma offre la possibilità di passare le proprie vacanze in molti altri posti, quali Grecia, Maldive, Mauritius, Seychelles, Turchia, Messico, Zanzibar, Kenya e molti altri a prezzi davvero accessibili!
La particolarità dell’offerta è dovuta a l’ampia gamma di scelta sulle strutture ricettive, che spaziano dalle gestioni più classiche come i villaggi turistici, fino a strutture poco conosciute e di dimensioni contenute, decisamente più “autentiche” in termini di contatto con i territorio. Insomma, ce ne sono per tutti i gusti!
Quando siamo andati a trovarli nella loro sede di Pistoia ci hanno fatto davvero un’ottima impressione, abbiamo potuto vedere con i nostri occhi quanto la soddisfazione e cura del cliente siano al centro del loro flusso di lavoro. Non poteva essere altrimenti per un azienda che continua a crescere e migliorarsi dal 2003.
Per questo Blog Tour Phone&Go ha deciso di farci sperimentare una delle loro destinazioni più rodate e di cui vanno più fieri, Hurghada appunto. Soggiorneremo infatti allo Stella Makadi Beach, un albergo a 5 stelle in esclusiva, uno dei fiori all’occhiello di questa azienda. È uno dei 100 migliori alberghi del mondo, stando alle classifiche di Tripadvisor nella categoria “Holiday beach”, ed è vincitore dei premi Travellers’ Choice 2012.
Lo Stella Makadi Beach Resort si trova a Makadi Bay, una località a 35 km da Hurghada. Questa è una delle località più vive e animate del Mar Rosso ed è ideale per ogni tipo di vacanza, dal relax assoluto allo sport, al divertimento notturno. Nelle vicinanze del resort si trova il Centro Commerciale Makadi con negozi, bar e ristoranti. L’aeroporto dista circa 30 km, Luxor 250 km e il Cairo 485 km. Dal 10 al 17 giugno sperimenteremo le bellezze della città, del mare e del deserto. Infine ci faremo ammaliare dai tesori archeologici di Luxor.
Il programma
Ecco a grandi linee le escursioni che ci aspettano:
- 11 Giugno – Ore 15: Tour di Hurghada città + cena e giro della città in notturna. Durante questa escursione visiteremo le zone principali della città: la Moschea, la Chiesa Copta e l’acquario. Ci fermeremo poi in una tipica caffetteria egiziana per gustare tè alla menta e fumare il narghilè.
- 12 Giugno – Ore 8: partenza per l’escursione “Isola dei Sogni” con pranzo a bordo barca. Andremo in una delle isole più belle del Mar Rosso, esploreremo la barriera corallina e ammireremo i pesci colorati! Durante la navigazione sono previste 2 tappe per lo snorkeling.
- 13 Giugno – Ore 5.30: partenza per Luxor, uno dei siti archeologici più importanti al mondo!Visiteremo il tempio di Karnak, il tempio di Madinet Habu, la Valle dei re ed i Colossi di Memnome.
- 14 Giugno – Giornata di relax totale allo Stella Makadi Beach/Garden
- 15 Giugno – Ore 9: partenza per Makadi Discovery. Questa escursione ci permetterà di salire a bordo di una barca con il fondo di vetro per poter ammirare i fondali del Mar Rosso. Ore 15.30 Mega Safari. Ci addentreremo nel deserto con una jeep 4×4, useremo le moto a 4 ruote e guideremo dei go kart! Prima del tramonto faremo una cammellata nel deserto e poi ceneremo con i beduini. Nel deserto avremo a disposizione anche un telescopio per ammirare meglio la Via Lattea.
- 16 Giugno – Giornata relax pre-partenza allo Stella Makadi Beach/Garden e dopo cena lungomare della città di Hurghada.
Inoltre durante questa settimana avremo l’opportunità di testare molti dei ristoranti presenti in questo resort, quali il Blue Pharaoh, Andalus, Beach Restaurant, Slides Pool Restaurant. Con 100days ci saranno altri amici blogger, selezionati da Phone&Go, e potete seguire questa meravigliosa avventura su Twitter tramite l’hashtag #HurghadaBlogger, oppure, sulla nostra pagina Facebook. Per qualsiasi curiosità su questa destinazione non esitate a scrivere o twittare, saremo onorati di rispondere alle vostre domande. Qui troverete tutte le offerte per Giugno e Luglio, a meno di 600 euro a persona a settimana!
1 Comment
Davvero niente male il programma della settimana. Luxor e le nuotate vicino alla barriera corallina le cose che invidio di più. Raccontaci tutto 100days, intanto vediamo di mettere da parte gli euro per la “nostra” fuga sul Mar Rosso!