Quantcast




I viaggiatori di 100days

Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone. John Steinbeck

Kinzica – @ki100days

Kinzica Sorrenti 100daysClasse ’85, Pesci ascendente Gemelli, nata e cresciuta a Pisa. Da piccola volevo diventare una hostess, una psichiatra, una parrucchiera, ma la fase più lunga e convinta è stata: “da grande voglio fare Licia Colò”, ovvero viaggiare. Nel 2004, appena diciannovenne, mi sono trasferita oltreoceano: ho vissuto in Canada per un anno.

Sognavo di visitare l’India del nord dalle medie e dopo l’università il mio sogno è diventato realtà. Il viaggio 100days però ha stravolto tutte le mie aspettative e sono rientrata in Italia, dopo 100 giorni, sognando di tornare in Africa e con l’India del Sud nel cuore.


Identikit di viaggio
: on the road, natura, tradizioni locali, enogastronomia, viaggi smartcost, da dietro l’angolo all’altra parte del mondo, acquisto compulsivo di biglietti aerei.
Citazione che mi rispecchia
: «I veri viaggiatori partono per partire e basta: cuori lievi, simili a palloncini che solo il caso muove eternamente, dicono sempre “Andiamo”, e non sanno perché. I loro desideri hanno le forme delle nuvole.» Charles Baudelaire

Alessandro – @Ale100days

Alessandro Olivieri 100daysClasse ’83, Pesci ascendente Capricorno, nato a Pesaro e cresciuto a Marina di Pisa. Ho sempre vissuto ad un passo dal mare e non riuscirei a farne senza. Ho una visione tutta singolare del viaggio, non mi accontento e non mi sorprendo facilmente.
A 21 anni ho aperto un bar poi ho condotto un programma radiofonico, successivamente ho scritto oroscopi e adesso sono un noiosissimo programmatore informatico.

Ho sempre sognato l’Africa, mentre l’India non mi ha mai convinto. Il viaggio 100days ha parzialmente confermato le mie aspettative e sono rientrato in Italia, dopo 100 giorni, con il Kenya e l’India del Sud in tasca.

Identikit di viaggio: il viaggio non è fuga, natura, enogastronomia, pochi ma buoni.
Citazione che mi rispecchia: «Non ci si rende conto quanto sia bello viaggiare, finché non si torna a casa e si posa la testa sul vecchio, caro, cuscino.» Lin Yutang

Benedetta – @beneromani

Benedetta Romani blog100daysClasse ’85, Pesci, nata e cresciuta a Lucca. Bionda dal 1985, sono un’aspirante fotografa, una viaggiatrice curiosa e anche un po’ fashion victim. Amo il mare sopra e sotto la sua superficie, ma non disdegno la neve: sarà perché sono nata durante la nevicata eccezionale del secolo scorso? Scrivo per passione, per lavoro, per diletto, per libero sfogo. Adoro i gatti, la cioccolata e il mio pianoforte.

Identikit di viaggio: on the road, spiagge deserte.
Citazione che mi rispecchia: «Quale mondo giaccia al di là di questo mare non so, ma ogni mare ha un’altra riva, e arriverò.» Cesare Pavese

 

 

Alessandro M.– @alemaraz100

Alessandro Marazia Panatta 100daysClasse ’88, Ariete, nato e cresciuto a Pisa. Lavoro come libero professionista nel mondo dell’informatica e sono un  viaggiatore dallo spirito ramingo. Generalmente mi piace raccontare di luoghi poco conosciuti, di storie di cui non si è mai parlato, di sapori dimenticati nel tempo.

Identikit di viaggio: natura, amici, enogastronomia, festival musicali, campeggio.
Citazione che mi rispecchia: «Il viaggio è una porta attraverso la quale si esce dalla realtà nota e si entra in un’altra realtà inesplorata, che somiglia al sogno.» Guy de Maupassant

 

 

Damiano – @dam.p

Damiano Paganelli blog100days Classe ’85, Gemelli, nato e cresciuto a Lucca.
Nel 2010, dopo un’esperienza in solitaria attraverso la Spagna da Barcellona fino a Cadice, ho compreso la differenza tra una “vacanza” e un “viaggio”. Da allora ho capito che viaggiare sarebbe stato il modo ideale per sperperare i miei (pochi) quattrini.
Da lì ad oggi ci sono stati in mezzo: un Erasmus a Madrid che mi ha permesso di conoscere in modo approfondito gran parte della Spagna e diversi viaggi: Gibilterra, Portogallo, Berlino, Londra, Cina (Beijing e Shanghai) e Balcani occidentali (Croazia, Bosnia Erzegovina, Montenegro, Serbia).

Identikit di viaggio: mete non “convenzionali” (Islanda ed Iran sono sogni nel cassetto), fotografia.
Citazione che mi rispecchia: «Viaggiare è camminare verso l’orizzonte, incontrare l’altro, conoscere, scoprire e tornare più ricchi di quando si era iniziato il cammino.» Luis Sepúlveda