Quantcast




Un sogno che diventa realtà


100 Days è il sogno di Alessandro e Kinzica che diventa realtà…

“100days” è un progetto di Alessandro Olivieri e Kinzica Sorrenti, rispettivamente Perito Informatico e neolaureata con lode in Sistemi e Progetti di Comunicazione.
Nonostante le gratificazioni ottenute come Social Media Specialist, Copywriter e Web Developer, come molti giovani italiani ci sentiamo disillusi e poco inclini all’ottimismo di un futuro roseo, soprattutto in base a quello che l’attuale situazione economico politica riserva a giovani menti come le nostre.  La risposta a questo terribile groviglio di incertezze è per noi un orizzonte che poco a poco si avvicina, mollare tutto e realizzare i nostri sogni.

Non è una fuga. Anche se può sembrare contraddittorio, si tratta di correre incontro alle nostreaspirazioni ed ai nostri desideri, nonostante questo possa significare maggiore instabilità e maggiore rischio di perdere qualche fantomatico “treno” che si dice passare nella vita di ognuno, ma che molti hanno aspettato una vita intera. La nostra più grande paura è invece quella di perdere il treno della realizzazione interiore, per questo abbiamo deciso di raggiungere i nostri obiettivi con metodi decisamente non lineari.

Siamo convinti che viaggiare, non nell’accezione turistica, possa soltanto incrementare le nostre occasioni di realizzazione, anche se non nell’immediato. L’idea di partire per vivere i paesi che albergano nei nostri sogni utilizzando tutti i risparmi del nostro lavoro, sembra essere l’unica risposta possibile alle mille paure sul futuro. E’ un piccolo premio, ma anche un grande investimento su se stessi, l’unica risorsa di cui siamo veramente padroni.

Abbiamo deciso di condividere la nostra esperienza sia con chi desidera sognare ad occhi aperti, viaggiando insieme a noi, sia con chi almeno una volta nella vita si è detto “mollo tutto e vado via”, sperando di incoraggiarli a perseguire i propri sogni.
Le fasi di crisi spesso rivelano delle possibilità di riscatto positivo. In queste situazioni può capitare infatti che il nostro istinto palesi una soluzione “non conventional” ad un problema.

“100days” è per noi la soluzione.

Un viaggio di cento giorni in India e Kenya, partenza il 3 Novembre 2011 e ritorno il 12 Febbraio 2012, tramite il nostro blog potrete seguire le tappe del nostro viaggio, cercheremo con frequenza giornaliera di aggiungere foto, impressioni ed informazioni utili per chi volesse ripercorrere alcune delle nostre tappe o soltanto restare in contatto con noi durante questa avventura…

Buona lettura!


Visualizza 100 Days in una mappa di dimensioni maggiori